Bullismo & Cyberbullismo

In questa pagina utili informazioni sul bullismo e sul cyberbullismo e qualche indicazione che possa aiutarvi nel caso vi siate incontrati o scontrati con fatti di bullismo o cyberbullismo.

Il nostro referente per il bullismo/cyberbullismo è il prof. Stefano Mano a cui potete rivolgervi con libertà per un consiglio. Lo stesso potete fare con il dirigente Trabona Vincenzo e i collaboratori del dirigente Donazzolo Giorgio e Corvino Massimo


I Vademecum


I nostri riferimenti regolamentari

Principali riferimenti normativi

    “Opportunità e Rischi della Rete” è lo slogan scelto per l’edizione 2019 del Safer Internet Day (5 febbraio 2019), ed è finalizzato a far riflettere i ragazzi non solo sull’uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro. L’evento, dunque, ha come filo conduttore una discussione sulle opportunità e sui rischi della rete in riferimento a determinati argomenti che verranno sviluppati nell’arco della mattinata tramite interventi e attività che vedranno come protagonisti i giovani.

    Il Safer Internet Centre Italia ha realizzato, inoltre, all'interno del proprio portale un'apposita sezione sid.generazioniconnesse.it/ dove è possibile consultare le attività in programma, su tutto il territorio nazionale, durante la settimana dedicata alla sicurezza in Rete e i docenti potranno registrarsi per partecipare ai diversi momenti formativi dedicati all’approfondimento delle tematiche inerenti l’uso sicuro della Rete.

    Sul sito generazioni connesse, sarà inoltre possibile seguire l’evento nazionale che si svolgerà a Milano in diretta streaming.

    www.saferinternet.org.uk/safer-internet-day/2019 (in inglese)

    www.generazioniconnesse.it/site/it/home-page/
    Allegati

    3 VADEMECUM USR _27-08-2018 bullismo.pdf

    VADEMECUM-2021.docx.pdf