Buone Notizie

In questa e nelle pagine a sinistra le migliori notizie che ci riguardano.
Ne abbiamo bisogno

_________________________________________________________________________

Concorso Booktrailer 2021/22
Booktrailer Primo classificato realizzato dalla 5DLA Liceo Artistico gruppo VALK Bongiolo, Taglialegne, Bedin, Kolesnyk e Booktrailer secondo classificato della 3ELA Cotrozzi, Faggion e Zigiotto del Boscardin Audiovisivo e Multimediale per il "CONCORSO BOOKTRAILER 2021-2022 La RTS Vicenza e Il Coordinamento insegnanti scuole superiori per la promozione della lettura".

Una poesia nel cassetto

Complimenti ad Angela Castellan della 5ALA Liceo artistico che si è classificata terza al Concorso Nazionale "Una poesia nel cassetto", settima edizione, organizzato dal Liceo artistico Passoni e dall'Associazione Culturale Paidòn Pòiesis di Torino, con la poesia "Spirito dell'oblio". Questa la motivazione della giuria: "Parole, immagini e temi dell'arte figurativa e della tradizione poetica rappresentano gli elementi compositivi essenziali del testo. Motivi ricorrenti del nostro patrimonio artistico e culturale che assumono una identità nuova, in una  narrazione di radice impressionista che dà una voce piana ma intensa alla perplessità dell'artista".

È nata la web-radio d'istituto!

Bosca's Podcast

Al termine di un progetto (nato da un'idea di tre studenti) che ha portato alla creazione di una redazione d'istituto, siamo riusciti a pubblicare oggi le prime puntate della web-radio "Bosca's podcast".

Nei prossimi giorni sarà attivata una sezione dedicata sul sito d'istituto.
Vorremmo continuare anche il prossimo anno, preservando la dimensione autogestita e la natura "dal basso" del progetto (scrittura, registrazione, montaggio, comunicazione: hanno fatto tutto gli studenti) ed allo stesso tempo coinvolgendo tutti i docenti interessati a utilizzare questo strumento didattico, che riteniamo efficace in un'ottica sia di inclusione che di valorizzazione delle eccellenze.

Premio nazionale di critica poetica "Gino Pastega" IV edizione

La II GTE guidata dalla Prof.ssa Silvia Fusari si è aggiudicata il primo premio della sezione B -  Un poeta secondo me.

La motivazione: "L'elaborato, in una pluralità di letture individuali, realizzate con appassionata attenzione itrospettiva, riesce a trasformare un lavoro collettivo in un'analisi corale, dando forte rilievo e centralità alla tematica della speranza come memoria del futuro."

Articolo premiazione "Gino Pastega"

_________________________________________________________________________

Premiazione concorso logo del Boscardin
Cerimonia di premiazione svoltasi il 9 febbraio 2021 in diretta streaming per la consegna dei premi ai tre alunni classificati. Complimenti a Francesca, Riccardo e Mia.

Esperienze luminose

L'istituto ha partecipato al concorso "Storie di Alternanza" promosso dalla camera di Commercio  di Vicenza classificandosi al secondo posto con il progetto "Esperienze Luminose".

Premio Scuola Digitale

La classe 5DLA si è classificata seconda nel concorso "Scuola Digitale 2020" presentando il progetto "Arte viva" realizzato nell'ambito del laboratorio audiovisivo e multimediale con il prof. Rigon Loris