Curriculum dello studente

Il D.M. 88 del 06/08/2020 prevede che da quest'anno scolastico il candidato all'esame di stato sia accompagnato dal curriculum dello studente che sarà a disposizione della commissione per dare avere una immagine più precisa del percorso didattico ed educativo compiuto. Il curriculum può descrivere in modo più preciso e meno schematico di quanto non faccia la valutazione numerica le attività che hanno contribuito alla formazione e non è escluso che possa essere richiesto come documento informativo dai datori di lavoro

Il documento è in formato digitale. Il ministero ha predisposto un apposito portale www.curriculumstudente.it per la registrazione e l'inserimento dei dati.

E' richiesto un ruolo attivo di tutti i candidati all'esame di stato. La parte del documento relativa alle esperienze extrascolastiche può essere compilata esclusivamente dallo studente.

Nella circolare 383/202_21  che si può scaricare in fondo alla pagina tutte le informazioni.

Si raccomanda di consultare il portale www.curriculumstudente.it per ulteriori approfondimenti.

DM 88/2020
Nuovo Diploma