Scuola Futura

Scuola Futura programma di formazione del Ministero dell'Istruzione

Cos'è

Scuola Futura è il programma di formazione del Ministero dell'Istruzione, rivolto a tutto il personale scolastico in servizio, sulla didattica digitale integrata e sulla trasformazione digitale dell’organizzazione scolastica, previsto all'interno del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).

Come si accede al servizio

Accedere all'area riservata del portale con le credenziali oppure tramite lo SPID

Scuola Futura

Cosa serve

Il personale scolastico in servizio può iscriversi ai singoli percorsi formativi proposti, accedendo direttamente all'area riservata sia con le credenziali che con lo Spid.

Aggiornamento del personale docente durante l'anno scolastico

Contatti

Ministero dell'Istruzione e del Merito Homepage - Scuola futura - PNRR (istruzione.it)

Ulteriori informazioni

Le azioni formative sono finanziate dall'Unione Europea nell'ambito dell'iniziativa “NextGenerationEU”.
I contenuti espressi nei percorsi formativi e l'individuazione dei formatori avvengono sotto la esclusiva responsabilità degli enti organizzatori della formazione e dei soggetti attuatori individuati tramite avvisi pubblici. Gli aspetti in essi contenuti non riflettono necessariamente l'opinione dell'Unione Europea o della Commissione europea o del Ministero dell'Istruzione, che non possono essere ritenuti responsabili di tali contenuti e scelte.

A cosa serve

Una piattaforma ministeriale a favore della ripresa del settore scolastico: stiamo parlando di Futura, vera e propria risorsa per tutti i docenti e le scuole del territorio nazionale, contenente una miriade di progetti formativi. Lo slogan del portale è "La scuola per l'Italia di domani", perfettamente in linea con le attuali esigenze del nostro Paese.

Descrizione breve

Scuola Futura è una piattaforma per la formazione del personale scolastico, che sviluppa conoscenza intorno agli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 e che dà ai ragazzi elementi di orientamento nella scelta degli studi o della professione.