Sbocchi Universitari e Occupazionali Tecnologico

Gli sbocchi occupazionali degli studenti sono nell'ambito:

• del settore sanitario (strutture medico-diagnostiche private);

• della produzione (industrie alimentari, cosmetiche, chimiche e farmaceutiche) e in centri di ricerca pubblici e privati;

• della tutela ambientale (enti pubblici e privati per il controllo della qualità dell'aria, dell'acqua, del suolo e degli ecosistemi).

Gli studenti che intendono proseguire gli studi possono iscriversi a qualsiasi corso di laurea. Sono però orientati verso i settori di indirizzo quali:

AREA SANITARIA

Tecniche di laboratorio biomedico, Sicurezza igienico-sanitaria degli alimenti, Dietista, Igiene dentale, Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Ostetricia, Tecniche audioprotesiche, Ortottica, Tecniche di radiologia medica, Scienze motorie. Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Scienze dell’alimentazione, Odontoiatria, Farmacia, Biotecnologie mediche, Biotecnologie veterinarie, Biotecnologie sanitarie, Biotecnologie farmaceutiche, Biotecnologie per l’alimentazione.

AREA BIOLOGICA E AMBIENTALE

Scienze e tecnologie agrarie, Scienze e tecnologie alimentari, Scienze e tecnologie animali, Scienze e tecnologie viticole ed enologiche, Tecnologie forestali e ambientali, Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, Biologia, Ingegneria biomedica.

Scienze della natura, Biologia ambientale, Biologia marina, Biologia molecolare, Biologia evoluzionista, Biotecnologie agrarie e ambientali, Biotecnologie industriali, Bioinformatica, Bioingegneria, Scienze e tecnologie per l'ambiente e il territorio, Ingegneria per l'ambiente e il territorio.

AREA CHIMICA

Tecnologie per la conservazione e il restauro, Chimica, Chimica industriale, Scienze dei materiali, Chimica e Tecnologie farmaceutiche, Ingegneria chimica.